Chi siamo

fotochisiamo

fotochisiamo2

fotochisiamo1-300x229

La Falegnameria Queirolo lavora in Liguria in Lombardia e Piemonte. Mobili su misura e complementi d’arredo.

Progettiamo e realizziamo mobili su misura, complementi d’arredo artigianali sulle vostre specifiche esigenze.

Ci distinguiamo per la qualità della materia prima  e per la cura del design.

La Falegnameria nasce a Orero nel 1969, un paese nella Val Fontanabuona in provincia di Genova. Lavoriamo su tutto il territorio ligure, in Lombardia e Piemonte.

La passione per la lavorazione del legno che mio papà Ardiano Queirolo ha sin da bambino, è stata la scintilla che gli ha permesso di fare il salto di qualità.

Ha iniziato in una bottega della Valle, dove ha maturato la conoscenza della materia prima e delle lavorazioni artigiane. 

Il Legno è vivo: è necessario conoscerlo.

Mio padre lo conosce bene, così che ha trasmesso anche a me Mattia, la passione per la falegnameria artigianale.

Dal 2005 lavoro con lui, insieme abbiamo cercato di unire la tradizione artigianale alle moderne tecniche di lavorazione.

Abbiamo sviluppato un gusto per la progettazione che abbraccia sia il mondo classico che lo stile moderno.

L’obiettivo è quello di realizzare complementi d’arredo di qualità, che si adattino alle esigenze e al gusto del singolo cliente, che possano dare un valore aggiunto all’ambiente in cui si inseriscono.

Entrando nella nostra Falegnameria Artigiana potrete apprezzare la semplicità e la professionalità con la quale lavoriamo.

Confezioniamo per voi pezzi unici utilizzando diverse essenze di Legno.

Vi accompagneremo nel processo creativo del Vostro mobile interpretando il complemento d’arredo come un qualcosa di personale e unico.

Una ricerca dell’originalità che solo l’artigiano può donare.

E’ molto importante per noi valorizzare ogni prodotto artigianale, mediante la scelta appropriata degli elementi che lo compongono.

Rendiamo unico e personale ogni progetto.

“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.”
(San Francesco D’Assisi)

Zone in cui lavoriamo: Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Moneglia, Deiva, Rapallo, Recco, Portofino, Camogli, Genova, La Spezia, Imperia, Savona.