Chi siamo

fotochisiamo

fotochisiamo2

fotochisiamo1-300x229

 

La nostra Falegnameria nasce a Orero nel 1969, un paese di una delle più belle Valli della Liguria, la Val Fontanabuona.

La passione per la lavorazione del legno che mio papà Ardiano Queirolo ha sin da bambino, è stata la scintilla che gli ha permesso di fare il salto di qualità, da dipendente ad artigiano libero professionista.

Ha maturato un’esperienza decennale presso una bottega della Valle, dove ha sempre di più maturato la conoscenza della materia prima e delle lavorazioni artigiane che rendono il suo lavoro così speciale. 

Il Legno è vivo: è necessario conoscerlo.

Mio papà lo conosce bene, così che ha trasmesso anche a me, suo figlio Mattia, la passione per la falegnameria artigianale.

Dal 2005 lavoro con lui, insieme abbiamo cercato di unire la tradizione artigianale alle moderne tecniche di lavorazione, sviluppando un gusto per la progettazione che abbraccia sia il mondo classico che lo stile moderno.

 L’obiettivo è quello di realizzare complementi d’arredo di qualità, che si adattino alle esigenze e al gusto del singolo cliente, che possano dare un valore aggiunto all’ambiente in cui si inseriscono.

Entrando nella nostra Falegnameria Artigiana potrete apprezzare la semplicità e la professionalità con la quale lavoriamo, potrete accorgervi, dal colore e dal profumo inconfondibile, delle diverse essenze di Legno che usiamo per confezionare per Voi pezzi unici di arredamento.

Vi accompagneremo nel processo creativo del Vostro mobile interpretando il complemento d’arredo come un qualcosa di personale e unico; una ricerca dell’originalità che solo l’artigiano può donare.

E’ molto importante per noi valorizzare ogni prodotto artigianale mediante la scelta appropriata degli elementi che lo compongono, in modo da rendere unico e personale ogni progetto.

 

“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.”
(San Francesco D’Assisi)

 

Our carpenter’s workshop was founded in 1969 in Orero, a small village in one of the most beautiful valleys of Liguria, the Valfontanabuona Valley.
The passion for woodworking that my dad has had since he was a child, has been the spark that allowed him to make the leap: from employee to craftsman.
My dad knows wood very well, and he has passed on the passion for this art to me, too.
I have been working with him since 2005, and toghether we have tried to combine tradition with modern techniques, developing a taste for design which embraces both the classic world and the modern style.
We will accompany you through the creative process of your furniture, interpreting the  piece of furniture as something personal: a search for originality that only a craftsman can give you.